lunedì, Settembre 20, 2021
HomeEventiVELA E SOLIDARIETA’: le grandi esperienze in mare raccontate dai protagonisti

VELA E SOLIDARIETA’: le grandi esperienze in mare raccontate dai protagonisti

Tornano al Club Nautico Arzachena gli appuntamenti con “Storie di vela. Segreti, avventure e protagonisti”. Venerdì 4 maggio, alle ore 20, incontro al circolo di La Conia con Piero e Vittorio Fresi, i due velisti, padre e figlio, che tra il 2008 e il 2009 hanno tentato il giro del mondo senza scalo su una barca da diporto. L’ appuntamento all’insegna della cultura marinara e della solidarietà entra a pieno titolo nel calendario degli eventi del circolo con sede a La Conia che, quest’anno, festeggia il quarantennale dalla fondazione.

Sarà una serata all’insegna della solidarietà perché il mare riserva grandi sorprese e offre ai suoi appassionati sempre nuove sfide. Alcune hanno un lieto e glorioso fine, altre meno,  ma l’esperienza che ne deriva è, in egual modo, fonte di orgoglio per chi l’ha vissuta come lo è di emozione per chi ne condivide il racconto. E’ con questa premessa che venerdì prossimo ospiteremo Piero e Vittorio Fresi, autori del libro “Il sogno spezzato-Padre e figlio sulla rotta dei clipper”.

Con la loro presenza all’evento, Piero e Vittorio sosterranno la raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature e imbarcazioni da destinare alla scuola vela e alla squadra agonistica. I giovani atleti saranno in prima fila tra gli auditori, ma aspettiamo anche numerosi ospiti nella speranza che il loro e il vostro contributo possa dare nuovo slancio all’attività del circolo.

RELATED ARTICLES

Most Popular