Porto di Brindisi: approda anche la Majesty

Da Dubrovnik a Corfù passando per Brindisi. Gli oltre 1.400 passeggeri della nave Thomson Majesty stanno affollando in queste ore la città in attesa della partenza per Corfù. La nave della flotta Thomson Cruise, un autentico “gigante del mare”, è oggi per la prima volta a Brindisi incrementando così il numero delle navi crocieristiche che scelgono la nostra città e il nostro porto quale scalo nell’itinerario lungo il Mediterraneo.

L’arrivo della Thomson Majesty segue di un giorno la partenza di Seabourn Spirit, avvenuta ieri pomeriggio, che tornerà a Brindisi il prossimo 19 maggio. “Sono questi i segni concreti del rilancio del porto di Brindisi – ha dichiarato il Presidente dell’Autorità Portuale Hercules Haralambides – che confermano l’inversione di tendenza rispetto a quanto accaduto negli ultimi anni.

Attraverso una meticolosa attività di riorganizzazione e promozione stiamo finalmente dando il giusto spazio alle grandi potenzialità del nostro porto attivando nuove rotte e integrando il traffico merci con quello passeggeri che diventa sempre più importante anche in termini numerici. Brindisi sarà punto di sosta e approdo per numerose navi da crociera che portano, ovviamente, anche indubbi benefici all’economia cittadina.

Lo sviluppo di questo particolare settore è una delle principali priorità del programma di rilancio del porto e questi primi importanti risultati non sono altro che l’inizio di una più ampia strategia finalizzata a rendere finalmente il porto di Brindisi qualcosa di più di un semplice scalo”.