martedì, Settembre 21, 2021
HomeNewsItaliaBandiere Blu: la Provincia ringrazia Ostuni e Fasano

Bandiere Blu: la Provincia ringrazia Ostuni e Fasano

Partendo dalla conferma per le Bandiere Blu assegnate anche quest’anno ad Ostuni e Fasano, la Provincia di Brindisi ha cominciato un percorso che potrebbe condurre anche a conquistare il riconoscimento per Carovigno. “Per ora è un auspicio – ha spiegato l’assessore al Marketing territoriale Pietro Mita – ma sono certo che le amministrazioni locali stanno lavorando per questo.

Occorre innanzitutto ringraziare Ostuni e Fasano: la prima località ha raggiunto le diciotto Bandiere Blu, la seconda è alla riconferma della prima ottenuta la scorsa estate. E’ bene anche sottolineare che il raggiungimento di questi obiettivi, rappresentano un risultato per l’intera provincia”.

Insieme all’assessore provinciale anche i due colleghi di Ostuni e Fasano, rispettivamente Agostino Buongiorno e Bebè Anglani, hanno sottolineato l’importanza del riconoscimento. “Ne sono particolarmente felice perchè è il nostro diciottesim anno – ha detto Buongiorno – questo premia il nostro lavoro nel tempo”.

Fa eco Anglani che ha sottolineato anche la difficioltà di rispettare i parametri imposti dalla Fee. “A dispetto di quello che si dice – ha spiegato Anglani – i parametri sono molto ridigi così come i controlli. Ora ci auguriamo che anche Carovigno riesca a raggiungere lo stesso obiettivo”.

 

Francesca Cuomo

Foto: Simone Rella

RELATED ARTICLES

Most Popular