Regata Velica Bosch Cup 2012: aperte le iscrizioni ai bambini per il Concorso “Mare Nostro”

Per sensibilizzare i giovani al mare e all’ambiente costiero arriva “Mare Nostro”. Il concorso voluto e organizzato dal Circolo Vela di Molfetta all’interno della regata velica Bosch Cup che si terrà a Molfetta il 7 e 8 luglio 2012. Al concorso possono partecipare tutti i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Molfetta, consegnando un disegno che rappresenti in modo originale il mare e la vela, con particolare attenzione ai temi  della tutela e del  rispetto ambientale.

“Il concorso vuole essere un veicolo per insegnare ai bambini l’importanza del mare come ambiente – dichiara Antonio Totagiancaspro presidente del Circolo Vela di Molfetta – ma soprattutto per insegnare ai più giovani il valore che il mare e l’ambiente e il suo rispetto ha nella qualità della vita di ciascuno di noi, conclude Totagiancaspro.”

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi  entro il 27 giugno 2012, presso la sede del Circolo vela di Molfetta in vico 3° G.S Poli n. 10 – ogni mercoledì dalle 19 alle 21. I disegni dovranno essere consegnati il 7 luglio all’interno della Bosch Cup presso i gazebo del Circolo Vela di Molfetta in Banchina Seminario dalle ore 17 alle 22.

I disegni vincitori delle diverse categorie saranno inseriti in un’esposizione allestita presso la Fabbrica San Domenico. La premiazione degli elaborati avverrà l’11 luglio,alle ore 18 presso la Fabbrica San Domenico di Molfetta.