lunedì, Settembre 20, 2021
HomeNewsNAZIONALE CLASSE A: A PORTO CORSINI VINCE BLANCATO

NAZIONALE CLASSE A: A PORTO CORSINI VINCE BLANCATO

Disputata a Porto Corsini (21-22 luglio) la quinta regata del Calendario Nazionale Classe A organizzata dall’Adriatico Wind Club. Una sola prova corsa con vento dai quadranti orientali di intensità medio leggera, e successo del siciliano Luigi Blancato (CV Ortigia), che è riuscito ad interpretare meglio di tutti i 30 equipaggi in campo i continui salti di vento caratteristici del “garbino”. Purtroppo, nel corso della seconda prova, un improvviso colpo di vento da nord con raffiche di 35 nodi, sopraggiunto quando le prime barche avevano appena ultimato la bolina dell’ultimo giro, ha costretto tutti gli equipaggi a un repentino quanto imprevisto ritorno a terra. Il giorno successivo, dato l’allarme meteo generale e l’avviso di burrasca diramato dalla capitaneria di porto, nessuna regata.

La classifica generale vede al secondo posto, il portacolori del CV Cesenatico, Teo Di Battista mentre in terza posizione si è classificato l’altro siciliano Antonino Agosta. Al quarto posto, Stefano Sirri, che è il Presidente della Classe Internazionale, e quindi, a seguire, Luca Maffessoli, Paolo Penco, Francesco Marcolini, Roberto Casadei, Mirco Mazzini e Luca Bertani, per le prime dieci posizioni.
Il prossimo appuntamento per la flotta per la sesta regata nazionale è per il 4 e 5 Agosto in Sicilia a Maganuco beach presso il Circolo Velico Kaucana di Pozzallo.

RELATED ARTICLES

Most Popular