Campionato del Mondo 2.4 mR:concluse le pre-iscrizioni. 85 barche parteciperanno all’evento iridato

Gran Bretagna, Svezia, Finlandia, Norvegia, Germania, Francia Repubblica Ceca, Olanda e Canada, queste le nazioni che parteciperanno al prossimo mondiale della Classe 2.4mR in programma a Porto San Giorgio dal 16 al 22 settembre.

“E’ stato fatto un gran lavoro di promozione del territorio”, ha dichiarato Daniele Malavolta, Presidente del Comitato Organizzatore. “Abbiamo creato un sito internet dedicato www.24mrworlds2012.org visto in tutto il mondo, ricco di informazioni su Porto San Giorgio, Fermo la Regione Marche e il lavoro svolto in sinergia con le istituzioni locali, provinciali, regionali, nazionali e gli sponsors è stato determinate per far scegliere il nostro comprensorio anche come luogo di villeggiatura”.

“Molti, continua Malavolta, sono i regatanti che insieme ai loro cari soggiorneranno per più di 10 giorni nel nostro teritorio. Una promozione iniziata il primo Ottobre a Genova alla Fiera Internazionale della Nautica con tutto lo staff della F.I.V. e poi insieme alla Regione Marche ed alla Provincia di Fermo abbiamo avuto il piacere di presentare l’evento alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano”.

“Va evidenziato, prosegue Malavolta, che l’edizione 2011, svolta ad Aalesund in Norvegia, aveva visto la partecipazione di 50 imbarcazioni. E se tanti timonieri hanno scelto di partecipare al 2.4mR World Championship qui a Porto San Giorgio è anche merito del territorio, del nostro mare, delle nostre colline, del nostro buon cibo”.

“Infine, conclude Malavolta, sono molto fiero che la nostra manifestazione sportiva abbia ottenuto l’adesione del Presidente della Repubblica anche per l’importante risvolto sociale e sportivo. La cerimonia di apertura verrà realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Porto San Giorgio, la cerimonia di chiusura sarà gestita dalla Confcommercio. Questo per rimarcare ancora di più lo slogan del 2.4mR World Championship – 2012: “Insieme saremo… Mondiali”
Il Campionato inizierà il 16 Settembre al Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio con la stazza delle imbarcazioni e delle vele e si concludera il 22.

L’evento sportivo, che ha ottenuto l’Adesione del Presidente della Repubblica, è realizzato con il Patrocinio del Ministero del Turismo, Ministero della Difesa, INAIL, Capitaneria di Porto, Regione Marche, Prefettura di Fermo, Provincia di Fermo, Comune di Fermo e Porto San Giorgio, C.O.N.I., Federazione Italiana della Vela, Comitato Italiano Paralimpico.