Circolo della Vela Brindisi: diplomi per la scuola vela e programmazione della prossima stagione

La scuola vela estiva si è conclusa, al Circolo della vela di Brindisi, con la consegna dei diplomi ai 35 ragazzi impegnati quest’anno e, proprio insieme a loro, si comincia già a programmare la prossima stagione che prevede un avanzamento del loro grado di apprendimento. Dalla classe Optimist, si passerà ai Laser o ai 420: gli stessi ragazzi, insieme ai genitori, ne hanno parlato proprio stasera con il presidente del circolo Livio Georgevich.

“Non è facile far affezionare i ragazzi ad uno sport che non si può seguire da vicino come quelli classici – ha ammesso Georgevich – eppure in particolare a Brindisi credo sia nostro dovere almeno provarci. L’impegno è tanto e, anche grazie all’aiuto degli sponsor, siamo riusciti a coinvolgere tanti bambini che non frequentano solo una scuola di vela ma anche una scuola di vita”.

Il programma del circolo infatti, prevede le lezioni per i più giovani e per gli under 16 ma anche una serie di lezioni conoscitive nelle scuole di Brindisi per avvicinare i ragazzi a questo sport che, in particolare a Brindisi, può essere eseguito nello Stadio del vento del porticciolo turistico.

 

Francesca Cuomo