Home » Italia, News » ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA IL GRUPPO GRIMALDI E NEL

ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA IL GRUPPO GRIMALDI E NEL

Il Gruppo Grimaldi e l’operatore greco NEL uniscono le proprie forze con l’annuncio dell’inizio, a partire dal 3 ottobre 2012, di una stretta collaborazione sulla tratta marittima Brindisi-Igoumenitsa- Brindisi. La collaborazione tra i due operatori marittimi riguarderà sia aspetti operativi che commerciali. Operativamente, l’accordo prevede l’introduzione di partenze giornaliere tra Brindisi a Igoumenitsa per il trasporto di qualsiasi tipo di carico rotabile (auto, furgoni, camion, ecc) nonché passeggeri.

Le partenze da Brindisi saranno tutti i giorni:
– Dal lunedi al sabato alle ore 19.00 con arrivo a Igoumenitsa il giorno successivo alle ore 04:00;
– Domenica alle ore 13:00 con arrivo a Igoumenitsa alle ore 22:00.
Le partenze da Igoumenitsa saranno tutti i giorni all’01:00 con arrivo a Brindisi alle ore 08:00.

Le navi impiegate saranno la “Sorrento” e la “Florencia”, due moderni traghetti, costruiti rispettivamente nel 2003 e nel 2005. Entrambe le navi possono trasportare, ad una velocità di servizio di 23 nodi, oltre 950 passeggeri, 2.250 metri lineari di carico rotabile e 170 automobili al seguito.

Commercialmente, NEL affiancherà l’organizzazione del Gruppo Grimaldi in Grecia (Minoan Lines, una società del Gruppo Grimaldi) per la promozione del servizio nel paese ellenico, Turchia e nei Balcani. Con questa mossa, il gruppo napoletano, leader mondiale nel settore ro/ro e principale operatore marittimo tra l’Italia e la Grecia, e NEL, operatore greco con base nell’isola di Mitilene, consolidano ulteriormente la loro posizione sulle rotte marittime Italia-Grecia del sud Adriatico.

Nel quadro di questa cooperazione, entrambe le società si impegnano ad introdurre tonnellaggio supplementare tra Brindisi e varie destinazioni greche nel periodo estivo, al fine di soddisfare le esigenze dei turisti che scelgono la Grecia come meta turistica.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=11928

Scritto da su Ott 3 2012. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab