mercoledì, Settembre 29, 2021
HomeEventiIN ARRIVO IL NUOVO WEST LIGURIA

IN ARRIVO IL NUOVO WEST LIGURIA

La presentazione ufficiale sarà al Salone Nautico, a Genova, venerdì 12 ottobre,
alle ore 14.00, nell’area MondinVela – Padiglione D al Villaggio Navigar m’è dolce.  Per la ventinovesima edizione il West Liguria presenta tante novità, con una nuova formula, che scompone il classico campionato invernale in quattro eventi, con inizio il 27 ottobre, con il Trophèe Grimaldi e il gran finale per il 23 e 24 febbraio, con il Festival della Vela, in omaggio alla nota manifestazione canora.

Ma non solo. Per i concorrenti è previsto l’ormeggio gratuito sul nuovo pontile “Giraglia”, sino ad esaurimento posti, mentre per le regate, che potranno essere una o più al giorno, saranno prediletti i percorsi più tecnici, a bastone, che consentiranno a tutti gli equipaggi di confrontarsi su manovre e tattiche di regata.

La partenza del West Liguria sarà il 27 ottobre, con la due giorni del Trophèe Grimaldi; il programma prevede, per la giornata di sabato, la prova Sanremo – Monaco, – dove in serata ci sarà un cocktail per tutti i concorrenti allo Yacht Club, e  per domenica la regata di rientro, Monaco – Sanremo.

Il secondo appuntamento partirà a novembre, il 17, con il “Campionato Autunno in Regata”, che ci compone di tre week end di regata che sono il 17 e 18 novembre, l’1 – 2 e il 15 e 16 dicembre.

Con l’arrivo del mese di gennaio il West Liguria tornerà con “Inverno in Regata”, due week end, che sono il 12/13 e 26/27 gennaio.

Infine, a chiusura del West Liguria, ci sarà il “Festival della Vela”, – 23 e 24 febbraio – regata organizzata in onore della manifestazione canora, nota a livello internazionale, per cui Sanremo è conosciuta in tutto il mondo.

Al termine di ogni evento che compone il West Liguria ci sarà la premiazione di quella regata, mentre la premiazione finale, con la consegna del Trofeo West Liguria, è prevista per il 24 febbraio.

Per partecipare al Trofeo West Liguria è necessario partecipare ad almeno tre dei Campionati che lo compongono. I concorrenti che si iscriveranno a tutte e quattro le manifestazioni avranno diritto a partecipare gratuitamente al “Festival della Vela”.
Nel corso del Campionato West Liguria non saranno previste giornate di recupero e le prove eventualmente perse saranno, se possibile, riconquistate nei giorni di regata previsti.

I segreti del West Liguria 2012/2013 saranno illustrati venerdì 12 ottobre, alle ore 14,00, al Salone Nautico di Genova, nel Villaggio Navigar m’è Dolce, Area MondinVela – Padiglione D, durante il consueto appuntamento organizzato dalla Federazione Italiana Vela.

RELATED ARTICLES

Most Popular