lunedì, Settembre 20, 2021
HomeNewsAudi Sailing Series Melges 32 a Napoli: Day 1

Audi Sailing Series Melges 32 a Napoli: Day 1

In corso a Napoli la tappa conclusiva delle Audi Sailing Series Melges 32. Nel primo giorno tre prove disputate. La prima giornata è Iniziata con oltre due ore di ritardo per dare modo alla brezza di stendersi sul campo di regata partenopeo, terminando all’imbrunire. Ottimo il lavoro svolto dal team coordinato dal Principal Race Officer Fabio Barrasso, attento nel seguire i continui salti del vento di Ponente che, nel momento di massima pressione, ha toccato i 7 nodi.

Bene Audi F.lli Giacomel Fra Martina che ha continuato lungo la strada tracciata a Malcesine, dove lo scafo dei fratelli Pavesio – con loro il tattico Gabriele Benussi e il randista Riccardo Simoneschi – si è cavato la soddisfazione del successo di tappa.

Grazie a due primi e un settimo Audi F.lli Giacomel, che punta a conquistare una piazza sul podio del circuito, anticipa di un punto la coppia composta dai russi di Synergy (Logutenko-Reeser, 2-2-6), subito competitivo nonostante sia alla seconda apparizione nella classe, e da Fantastica (Cirillo-Paoletti, 5-3-2), vincitore delle Audi Sailing Series della scorsa stagione. I due equipaggi sono incalzati dall’attuale leader delle Audi Sailing Series Mascalzone Latino (Onorato-Wilmot, 4-6-1), in ritardo di una sola lunghezza rispetto alla terza posizione.

Il Comitato di Regata ha fissato il preparatorio della prima prova per le ore 12 di sabato. L’evento si articolerà su un massimo di otto prove, con il limite fissato a non più di tre al giorno e lo scarto del peggior risultato dopo il termine della sesta regata.

Audi Sailing Series Melges 32, Napoli

1. Audi F.lli Giacomel, 1-1-7, pt. 9

2. Synergy GT, 2-2-6, pt. 10

3. Fantastica, 5-3-2, pt. 10

4. Mascalzone Latino, 4-6-1, pt. 11

5. Robertissima, 8-4-3, pt. 15

RELATED ARTICLES

Most Popular