Costa Concordia: la rimozione del relitto sul web

Un portale interamente dedicato alla rimozione della Costa Concordia naufragata davanti alle acque dell’Isola del Giglio per seguire in tempo reale una delle fasi più importanti e cruciali dell’intero intervento: il Parbuckling, ovvero la rotazione del relitto in assetto verticale, prima del definitivo rigalleggiamento.

Da oggi è visibile online, all’indirizzo www.theparbucklingproject.com, il nuovo sito web informativo sul progetto del relitto Concordia. Il sito, nelle versioni italiano e inglese, nelle intenzioni del Consorzio di imprese Titan – Micoperi e Costa Crociere che lo hanno realizzato, potrà diventare un punto di riferimento informativo per tutti i media nazionali e internazionali, ma anche per chi è interessato a comprendere meglio il progetto e gli aspetti tecnici della rimozione.

Navigando nel sito si potrà accedere alle informazioni sul progetto, ai video e alle fotografie, ai materiali multimediali disponibili e ad alcuni approfondimenti tematici, come anche ai profili delle imprese coinvolte, dei partner progettuali e degli enti e autorità competenti.