lunedì, Settembre 20, 2021
HomeNews “AUTUNNO IN REGATA” A DUE PROVE

“AUTUNNO IN REGATA” A DUE PROVE

Per l’apertura di “Autunno in Regata”, il clima non poteva essere migliore e grazie alle belle giornate e al buon vento, la flotta, fra sabato e domenica, ha potuto mettere a segno due bellissime prove.  La regata di domenica è partita con vento di tramontana, sui 6 nodi, che via via è girato a grecale arrivando sino ai 18 nodi, anche 20 sotto raffica.

Per la regata di oggi si sono piazzati al primo posto in classe ORC A e IRC Firstfun, di Karine Perroux, in ORC B il Pingone di Mare di Federico Stoppani, Blue Swell per Pier Paolo Lerda e Gulliver per Michele Orlando, infine in Gran Crociera si è piazzato primo Wolly B di Gianni Berretta.

La classifica generale Overall, su due prove, premia il First 40 dello Yacht Club Nice First Fun di Karine Perroux, che ha realizzato due primi posti, sia ieri che oggi, restando in testa anche nella classifica generale di classe ORC A e IRC.

Con un secondo e un terzo posto, in ORC A, l’MC 46 dello Yacht Club Sanremo, Seawonder, di Vittorio Urbinati si piazza al secondo posto, mentre Forrest Gump II, Bavaria 42 Match, di Roberto Tamburelli – Yacht Club Monaco – è al terzo con un quarto e un secondo.

Emanuela, di Giuseppe Magliocchetti, Proto, mantiene la vetta della classe ORC B con un primo e un secondo posto. Il Pingone di Mare, di Federico Stoppani, Elan 31, è al secondo (4 – 1)  e Heaven Can Wait, First 40.7 di Albino Picco (2 – 6), tutte Yacht Club Sanremo.

Nella classe IRC il primo posto è di First Fun, secondo posto per Forrest Gump (2 -2) e terzo per Il Pingone di Mare (6 – 3).

La generale della Racing Club vede in testa Blue Swell, di Pier Paolo Lerda (1-1), Elan 37 dello Yacht Club Sant’Ampelio, secondo posto per Akira, di Guido Rispoli, Shipman 50 di Vela Mare (2 – 4) e terzo posto per Brunilde di Bruno Inzitari, Dehler 45 dello Yacht Club Aregai.

Gulliver, Show 34 di Michele Orlando – Yacht Club Sanremo – con due primi posti mantiene il primo posto nella Racing Club 2; Sita, Bavaria 36, di Trino Barbabò dello Yacht Club Aregai è al secondo posto (2 – 2) e Mabea, di Alberto Tombolini, Comet 33 dello Yacht Club Sanremo si piazza terza (3 -5).

Nella classe Gran Crociera il First 35 Wolly B di Gianni Berretta è primo (1 -2), Fotitieng di Emilio Milanino – Sveden 36 – conquista la seconda posizione (2 – 4) e Alpasida, Aquila di Giancarlo Beccaria è al terzo (3 -3).

Il prossimo appuntamento con “Autunno in Regata”, campionato valido per il West Liguria, è per l’1 e 2 dicembre.

RELATED ARTICLES

Most Popular