Melges 32 Gold Cup in Florida con tre team italiani

In corso a Fort Lauderdale, in Florida, la Melges 32 Gold Cup, manifestazione organizzata dal Lauderdale Yacht Club in associazione con la International Melges 32 Class Association (IM32CA) e il supporto della Melges USA. In rappresentanza dell’Italia Bombarda Racing dell’armatore Andrea Pozzi con Lorenzo Bressani alla tattica, Fantastica di Lanfranco Cirillo con il tattico Michele Paoletti e Robertissima di Roberto Tomasini Grinover con tattico Vasco Vascotto.

In totale sono 15 gli equipaggi che scenderanno in acqua, tra cui gli americani di Argo e Goombay Smash, i russi di Synergy GT, gli inglesi di Red e gli svedesi di Inga From Sweden. A rendere ancora più impegnativa la Gold Cup 2012 saranno le condizioni meteo con previsioni che indicano venti sui 20 nodi per i tre giorni dell’evento.

Per Andrea Pozzi e il team di Bombarda Racing questa sarà la regata conclusiva della stagione a bordo dei Melges 32. Il team, in vista della stagione 2013 che prenderà il via a Key West, in Florida (USA) il prossimo gennaio, sta testando la nuova configurazione a bordo che vede alla tattica il triestino Lorenzo Bressani e Federico Michetti, campione del mondo di classe in carica e Presidente di Melges Europe, nel ruolo di team manager.