sabato, Settembre 18, 2021
HomeNewsItaliaLatorre e Girone a Brindisi

Latorre e Girone a Brindisi

Sono arrivati poco prima delle 20 all’aeroporto militare di Brindisi, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. Dopo le visite istituzionali a Roma, hanno fatto tappa a Brindisi prima di separarsi insieme alle rispettive famiglie. Nell’aeroporto militare hanno ricevuto il saluto del prefetto Nicola Prete e del comandante dei carabinieri Andrea Paris, poi si sono diretti alla Caserma Carlotto.

Appartengono, infatti, al Reggimento San Marco, che viene guidato dal contrammiraglio Pasquale Guerra: qui hanno potuto ricevere l’abbraccio dei colleghi militari, almeno dei pochi rimasti nonostante il periodo di ferie. Un breve rinfresco e il discorso del loro comandante è servito a cominciare a respirare l’aria di casa. Tra le mura della Carlotto, Guerra ha chiesto loro di continuare a credere nella giustizia, di avere coraggio e di tornare con ancor più convinzione a mantenere il coraggio tipico di quel Reggimento.

I due marò, accompagnati dai familiari, hanno dovuto salutarsi e separarsi per raggiungere le rispettive dimore. Hanno chiesto un minuto per restare soli. Poi sono tornati a casa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesca Cuomo

Foto: Damiano Tasco/Simone Rella


RELATED ARTICLES

Most Popular