28° MEETING INTERNAZIONALE DEL MEDITERRANEO: 2ª GIORNATA

Ieri sono state disputate tre prove decisamente tecniche che hanno impegnato i 90 ragazzi della classe Optimist presenti sul campo di regata in duelli accaniti per disputarsi le prime posizioni. La giornata soleggiata e le condizioni meteo, con vento di levante fresco che ha toccato i 15 nodi e il mare poco mosso, hanno consentito ai migliori di scalare la vetta della classifica.

La categoria Juniores, che ha corso due prove, al primo posto c’è il monegasco Ilsley Alexander (YC Monaco) con 5 punti, in seconda posizione al 2° posto la velista di casa Veronica Ferraro (YC Sanremo) con 9 punti e al 3° posto Tommaso Panigoni (YC Italiano) anche lui a quota 9. Tra i Cadetti, che hanno disputato una sola prova,il leader della classifica è il rumeno Petru Neagu (Electrica Bucharest) con 7 punti, seguito con gli stessi punti dal monegasco Semen Maltcev (YC Monaco) e da Tommaso Cilli (YC Sanremo) in terza posizione con 14 punti.

La giornata si è conclusa con una ricca distribuzione di gadget e premi, messi a disposizione da Kinder Ferrero, e con l’assegnazione di una vela da regata e da un’imbarcazione Optimist attrezzata. Il programma di oggi prevede la disputa delle ultime due prove e la cerimonia di premiazione.