Marco Nannini, l’italiano che ha conquistato la Global Ocean Race il 9 febbraio a Molfetta

Una regata intorno al mondo in 30 mila miglia. Il velista Marco Nannini il 9 febbraio ore 18.30  sarà a Molfetta, (Fabbrica San Domenico) per raccontare  l’esperienza della sua partecipazione alla Global Ocean Race in Class40. L’incontro voluto da Compagnia del Mare e Circolo Vela Molfetta  vedrà protagonista lo skipper torinese  e la sua esperienza in una delle più importanti regate della vela d’altura professionistica.

La Global Ocean Race 2011-2012, ha visto Marco Nannini navigare con la sua imbarcazione “Financial Crisis” le cinque tappe della regata per oltre 30.000 miglia nautiche intorno al mondo. Dopo aver affrontato le acque più pericolose del pianeta, Marco ha conquistato il secondo posto e  il titolo di Velista dell’anno 2012.

La testimonianza di Nannini sarà affiancata dall’esperienza di Ciccio Mastropierro e Mimmo Gigotti i due soci molfettesi ad aver  doppiato nel dicembre 2011 Capo Horn. I  due velisti molfettesi racconteranno come hanno raggiunto, in undici giorni la punta del Sud America e lasciato al faro il guidone di Compagnia del Mare Molfetta.

All’interno delle attività socio sportive di Compagnia del Mare e del Circolo Vela Molfetta si terrà domenica, 10 febbraio, dalle ore 9 lo stage gratuito J24, aperto a tutti gli amanti della classe,  con la partecipazione di Nino Soriano capo flotta J24 Puglia. Per le iscrizioni e informazioni 329.4120727.

L’appuntamento con il velista dell’anno Marco Nannini, è per sabato 9 febbraio, ore 18.30, Fabbrica San Domenico, Molfetta.