PARTE DA CAGLIARI IL CAMPIONATO SARDO TECHNO 293 E RS:X (16-17 MARZO)

Dopo la lunga pausa invernale e gli allenamenti che hanno accompagnato molti degli atleti nella stagione più rigida e nelle giornate più brevi, il prossimo fine settimana segna il ritorno dell’attività ufficiale sui lidi sardi. La regata inaugurale del programma agonistico 2013 è costituita dalla prima tappa del Campionato della III Zona Sardegna, in programma sabato 16 e domenica 17 marzo presso il Windsurfing Club Cagliari .

Come negli scorsi anni, il campionato sardo si articola su quattro tappe, con due new entries, lo Yacht Club di Quartu S. Elena e Coluccia, lo spot accanto a Porto Pollo, sede consueta di importanti eventi nazionali e internazionali del settore artistico. Dopo Cagliari, la seconda tappa avrà luogo proprio a Quartu (13-14 aprile). L’appuntamento successivo si terrà a Porto Pollo (23-24 giugno), mentre a Coluccia (5-6 ottobre) è in programma la tappa conclusiva del Campionato.

Nelle acque del capoluogo sardo si affronteranno saranno le squadre del Windsurfing Club Cagliari, dello Sporting Club Sardinia di Porto Pollo e della LNI del Sulcis. Tutte le regate zonali sono open e quindi è possibile la partecipazione anche di atleti provenienti da altre regioni.

Affianca il Campionato sardo Techno 293 l’analogo circuito per la classe olimpica RS:X, che quest’anno registra il passaggio di tre atleti, Marta Maggetti, Michele Cittadini ed Elena Vacca che, con i loro ripetuti risultati al vertice, hanno segnato la recente storia della classe Techno 293.