Home » Italia, News » La Spezia: oggi la prima nave da crociera a Molo Garibaldi

La Spezia: oggi la prima nave da crociera a Molo Garibaldi

Comincia una nuova fase per il Porto della Spezia. Domenica attracca per la prima volta nel nuovo Molo Garibaldi la prima nave da crociera, Costa Classica. Un evento che la citta’ intende celebrare come un evento, perche’ costituisce il prologo di una lunga stagione crocieristica. Saranno infatti oltre cento le navi che nel 2013 attraccheranno nel porto spezzino fino ad ottobre. Il Comune, l’Autorita’ portuale e le associazioni di categoria stanno ultimando i dettagli dell’accoglienza turistica.

Il programma degli eventi del fine settimana e’ stato presentato questa mattina in conferenza stampa. I crocieristi in citta’ – stimati in diverse centinaia – saranno accolti dalle musiche della Banda della Marina militare. Quindi il trasferimento verso la stazione crocieristica ultimata a tempo di record nell’ex sede delle dogane. Allestito un trenino elettrico per il successivo trasferimento in centro dei turisti. ”E’ un’occasione da non perdere, la città si veste a festa per accogliere i turisti. Vogliamo dimostrare di essere pronti sin dal primo giorno per affrontare il turismo crocieristico” spiega l’assessore al commercio Corrado Mori.

”Fino ad ottobre arriveranno cento imbarcazioni, un’opportunità per il tessuto commerciale locale” ha aggiunto l’assessore. Nel programma d’accoglienza riservato ai crocieristi, anche la possibilità di visitare gratuitamente i musei della città.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=14705

Scritto da su Apr 7 2013. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab