Home » Italia, News » Marina di Carrara: venerdì arriverà la nave scuola Pogoria

Marina di Carrara: venerdì arriverà la nave scuola Pogoria

Si comunica che per Venerdì 12 aprile  alle ore 12,15, è convocata presso la radice della Banchina “Chiesa”, entrata Varco Portuale di Ponente, una conferenza stampa in merito all’arrivo previsto per Venerdì 19  Aprile nel porto di Marina di Carrara, della Nave Scuola a vela della STA (Sail Training Association) “POGORIA” battente bandiera polacca.

Si tratta di un veliero impiegato per favorire la partecipazione dei giovani alle iniziative di “sail training” in Italia e nel mondo. Il veliero arriva a Marina di Carrara per iniziativa dell’Istituto Tecnico Nautico Fiorillo, della Sezione Italiana dell’Associazione STA, dell’Autorità Portuale e del Comune di Carrara. La conferenza stampa sarà occasione per fornire informazioni in merito alle iniziative che saranno organizzate durante la presenza in porto della nave.

Alla conferenza stampa saranno presenti:

– Il Presidente dell’Autorità Portuale, Ing. Francesco MESSINEO;

– L’Assessore alla Cultura del Comune di Carrara, Dott.ssa Giovanna BERNARDINI;

– Il Comandante della Capitaneria di Porto, C.F. (CP) Maurizio PAGANINI;

– Il Segretario Generale dell’Associazione STA-Italia, C.te Antonio CAIRO;

– La Dirigente Scolastica dell’Istituto Professionale Superiore “E. Barsanti”, Prof.ssa Fiorella FAMBRINI.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=14744

Scritto da su Apr 10 2013. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab