lunedì, Settembre 20, 2021
HomeNewsStagione d’oro per Compagnia del Mare: dopo i campionati invernali, Anzio e...

Stagione d’oro per Compagnia del Mare: dopo i campionati invernali, Anzio e Brindisi-Corfù con Marco Nannini

Ottimi i risultati invernali per Compagnia del Mare. La squadra molfettese, ha conquistato  l’ottavo posto all’interno del Campionato Invernale Classe J24 “Citta’ di Taranto” 2012-13 organizzato dalla locale Sezione Velica Marina Militare in collaborazione con il Circolo Velico Ondabuena.

La gara che si è conclusa il 17 marzo  ha visto Compagnia del Mare   e tutto il suo equipaggio con  – Ciccio Mastropierro timoniere, Leonardo Cappelluti tattico, Dino Colella prodiere, Roberto Mezzina tailer,   Francesco Bozzetti aiuto tailer e manovre –  classificarsi con L’Emilio,  un J24 da 7.5metri,  all’ottavo posto su 16.

Altrettanto importanti sono state le posizioni conquistate dagli atleti di Compagnia del Mare con Nino Soriano di “Jebedee” in occasione  di PasquaVela 2013. In questo appuntamento velico internazionale  organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano, che si è svolto nella baia dell’Argentario dal 29 marzo al 1 aprile,  giunto quest’anno alla 26ma edizione;  Compagnia del Mare si è distinta per tecnica, tenacia e preparazione.

Circa 50 sono state le imbarcazioni – divise tra classe Altura (IRC e ORC) e J24 – con equipaggi in rappresentanza dell’ Italia, della Germania e dell’ Ungheria che  hanno gareggiato dove i molfettesi si sono distinti portando a casa un buon ottavo posto. In programma per l’estate la partecipazione con L’Emilio al campionato nazionale  J24 2013 Città di Anzio che si terrà dal 23 al 26 maggio. Mentre per la regata internazionale  Brindisi-Corfù che si terrà  dall’11 al 14 giugno, gli atleti di Compagnia del Mare gareggeranno a bordo di Nausicaa un Sun-Odessey di  42 piedi.

Skipper d’eccezione, sarà Marco Nannini che tornerà in Puglia con Buona Speranza per un corso sulla meteorologia e tattica della vela d’altura proprio durante la Brindisi-Corfù. L’equipaggio avrà la possibilità in una full immersion di quattro giorni di stare a stretto contatto con lo skipper dell’anno 2012 e imparare tutte le tecniche per gareggiare e vincere nelle regate di  vela d’altura. Per informazioni e prenotazioni info@buonasperanza.it – 329.4120727 Le iscrizioni dovranno essere formalizzate entro il 10 maggio. www.compagniadelmare.eu

RELATED ARTICLES

Most Popular