Snim Brindisi: conferenza dei servizi per la scelta del lungomare

Si è svolta stamattina, a Palazzo Nervegna, la conferenza dei servizi per l’organizzazione del Salone nautico di Puglia che si svolgerà dal 29 maggio al 2 giugno. Al centro della discussione la location dove si svolgerà la manifestazione fieristica: prevista su lungomare Regina Margherita, dove è ancora aperto il cantiere per i lavori di riqualificazione, deve ancora essere pianificata l’organizzazione.

Nella riunione, a cui oltre al Comune e alla società Area Progetti che lo organizza, hanno partecipato anche Camera di commercio, Autorità portuale, Stp, Multiservizi, Vigili del fuoco e Capitaneria di porto, è emersa la necessità di aggiornarsi nuovamente per capire come risolvere i problemi relativi alla logistica dell’evento.

“L’amministrazione comunale è fortemente convinta che sia opportuno organizzare il Salone sul lungomare – ha assicurato l’assessore all’Urbanistica Pasquale Luperti – dunque troveremo un modo per risolvere ogni questione in tempo per garantire l’efficacia dell’iniziativa”.

Proprio l’organizzatore, Giuseppe Meo, prendendo atto delle tante difficoltà sollevate dagli enti per garantire la sicurezza dei visitatori ma anche la presenza dei necessari servizi per gli espositori, ha sottolineato infatti la sua disponibilità anche a spostare la manifestazione che, negli anni scorsi, si è già svolta nel porticciolo turistico e nel capannone ex Montecatini.

 

Francesca Cuomo