Regione Liguria all’Hamburg Port Anniversary

La Regione Liguria, dal 9 al 12 maggio 2013, e’ partner della festa portuale piu’ grande al mondo: l’824/mo compleanno dello scalo di Amburgo, l’ Hamburg Port Anniversary. Un milione e mezzo di visitatori potranno visitare navi d’alto bordo e da crociera, assistere a parate, al ‘balletto’ dei rimorchiatori e tanti altri eventi.

La partecipazione della Regione Liguria avviene in partenariato con Agenzia di promozione turistica InLiguria, Ligurian Ports, l’ Enoteca regionale della Liguria, il Comune di Genova, la Camera di Commercio di Genova e Ucina e con il coordinamento organizzativo di Liguria International. La Liguria partecipera’ in qualita’ di ospite dell’evento 2013 per promuovere le proprie eccellenze, in particolare il turismo e l’innovazione nella nautica. La presenza di Regione Liguria rientra nella comunicazione del progetto strategico Innautic, Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia Marittimo 2007-2013, che intende promuovere la competitivita’ e l’innovazione nella nautica.

Il Comune di Genova presentera’ il Progetto Smartcity, che si occupa di miglioramento della qualita’ di vita attraverso lo sviluppo economico sostenibile e ha come partner proprio la Citta’ di Amburgo. Sara’ altresi’ presentato il progetto strategico Tpe, Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia Marittiimo 2007-2013, Rete dei porti turistici per la sostenibilita’ ambientale, che ha come partner Regione Liguria e Camera di Commercio di Genova. Durante la manifestazione e’ previsto un social event con una conferenza stampa alla presenza dell’assessore Regionale al Turismo, Cultura e Spettacolo Angelo Berlangieri, del presidente di Ligurian Ports Lorenzo Forcieri, del presidente di Liguria International Franco Aprile e dell’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova Francesco Oddone.