Ad Adriatic Sea Forum il premio “Adriatic Nautical Project of the Year”

La cerimonia di premiazione si è svolta in occasione della cena di gala di Internautica, Salone Nautico Internazionale di Portorose (Slovenia). Miglior progetto nautico dell’anno in Adriatico. Questo il riconoscimento assegnato ad Adriatic Sea Forum – evento annuale internazionale itinerante dedicato al turismo via mare nell’Adriatico (crociere, traghetti e nautica) svoltosi quest’anno a Trieste il 21 e il 22 marzo – in occasione della cena di gala di Internautica, Salone Nautico Internazionale di Portorose (Slovenia) giunto quest’anno alla 18° edizione.

L’evento ideato e organizzato da Risposte Turismo – società di ricerca e consulenza a servizio della macroindustria turistica fondata e presieduta da Francesco di Cesare – e organizzato quest’anno in partnership con TurismoFVG e con la collaborazione di Promotrieste e Trieste Terminal Passeggeri, è stato scelto da una giuria internazionale presieduta da Jurij Korenc – Presidente di IFBSO, International Federation of Boat Show Organizers e fondatore di Internautica – e composta da direttori di riviste specializzate, architetti e designer nautici.

Il premio, consegnato ai vertici di Risposte Turismo in occasione della serata di gala  tenutasi lo scorso venerdì nella cornice del Marina di Portorose, testimonia la qualità di un evento che ha riunito alla sua prima edizione oltre 40 relatori provenienti da Albania, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro e Slovenia e oltre 250 operatori in rappresentanza di compagnie armatoriali, terminal crocieristici e di traghetti, marine e porticcioli, società di charter nautico, tour operator, cantieri nautici e agenti di viaggio.

Il riconoscimento assegnato ad Adriatic Sea Forum celebra ogni anno il progetto che si è distinto per innovazione, sviluppo o promozione della nautica nella regione adriatica.