martedì, Settembre 21, 2021
HomeNewsItalia‘The Finest Art on Water’: Christian Jankowski al Centro per l'Arte Contemporanea...

‘The Finest Art on Water’: Christian Jankowski al Centro per l’Arte Contemporanea di Varsavia, in collaborazione con CRN & Riva

CRN e Riva, due marchi dello yachting di lusso del Gruppo Ferretti, verranno esibiti come parte di una  selezione di opere dell’artista berlinese Christian Jankowski all’esibizione Heavyweight History presso il Centro per l’Arte Contemporanea nel Castello Ujazdowski, Varsavia. A cura di Ewa Gorzadek, ‘The Finest Art on Water’ farà parte della presentazione delle opere dell’artista create dal 1992 al 2012.

Jankowski aspira a collegare direttamente l’idea di vendita e scambio al valore dei beni di lusso. The Finest Art on Water non è solo uno yacht, ma anche un’opera d’arte; un’esclusiva opera ready-made che coinvolge e conquista lo spettatore.

Secondo Jankowski, “Lo yacht è la scultura perfetta, un veicolo di informazioni perfettamente auto-contenute. Gli yacht ormeggiati uno accanto all’altro, a Venezia, diventano un’esibizione in se stessi.”
I visitatori dell’installazione saranno i potenziali acquirenti che potranno esplorare l’interno e ascoltare la descrizione del progetto. Nei suoi lavori – film, video e performance – Jankowski include gli osservatori come personaggi attivi, più o meno consapevoli, dell’installazione.

Jankowski ha collaborato con i costruttori di yacht CRN, presentando un’imbarcazione da 68 mt, le cui linee interne ed esterne sono state disegnate da Officina Italiana Design, e prodotte dal cantiere in un’opera d’arte contemporanea. L’Aquariva Cento, versione limited edition, disegnato sempre da Officina Italiana Design, disponibile come tender per i superyacht CRN, sarà esposto in modo scultoreo come parte dell’installazione, coinvolgendo contemporaneamente amanti dell’arte ed appassionati di nautica.

“Dopo il successo di Frieze nel 2011, siamo davvero entusiasti di poter mostrare ancora una volta la nostra collaborazione all’esibizione di Christian Jankowski e di avere la possibilità di entrare in contatto con la gente in questo modo unico. I nostri yacht sono un connubio perfetto di tecnologia all’avanguardia e design accurato, materiali pregiati ed elevata qualità artigianale. Il progetto con Christian Jankowski ci permette di lavorare in un ambiente che trascende la concezione di yacht come oggetto per elevarlo a vera e propria forma d’arte” afferma Luca Boldrini, Direttore commerciale di CRN.

CRN è specializzato nella costruzione di mega yacht completamente custom in acciaio e alluminio dislocanti da 40 a 90 metri, ed una linea in materiale composito dislocante (CRN Navetta 43 di 43 metri).  Questo è un anno importante per CRN che celebra il suo 50° anniversario e segna la sua robustezza e successo  nonostante la sua posizione in un mercato complesso, segnato dalla perdita di molti marchi affermati.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular