SUL GARDA TRENTINO DI TORBOLE E’ L’ORA DELLA FAMIGLIA MELGES

Si parte con i 20 piedi, poi correranno i 32 ed i 24. Tre appuntamenti con i grandi skipper della vela mondiale. Il Circolo Vela Torbole si prepara ad ospitare il grande luglio del cantiere Melges. Tutta la flotta pensata dal leggendario campione olimpico Buddy Melges e firmata dagli architetti Reichel e Puig, sarà infatti in regata nelle acque dell’alto Garda Trentino in un vero crescendo musicale.

Tra le raffiche dell’Ora inizieranno a battagliare i piccoli 20 piedi con i circuiti Audi Series. Saranno in regata dal 5 al 7 luglio: 30 barche in rappresentanza di 7 nazioni, come new entry dell’Audi Sailing Series saranno “USA 13 Bacio” di Michael Kiss con l’olimpico svizzero Chris Rast alla tattica e “USA 226” di Richard Davies con l’oro olimpico Charlie McKee. A loro si aggiungono gli altri grandi e titolati skipper a cominciare dal team di “Mascalzone Latino”. Dall’11 al 14 luglio ci sarà la flotta del Melges 32, altra grande pattuglia di velisti ad altissimo livello.

E a fine mese, dal 26 al 28 luglio, sarà la volta delle European Series del Melges 24, la carena che proprio a Torbole, 12 mesi or sono, corse un fantastico Campionato Mondiale, vinto dal velista gardesano Carlo Fracassoli con “Gullisara”. Le regate promosse dal Circolo Vela Torbole si correranno su quello che è considerato il più affascinante circuito velico del Mondo.