LA BARCA CAMPIONE DEL MONDO HURAKAN CI RIPROVA A MARINA DI RAVENNA COL CAMPIONATO ITALIANO

Direttamente dal gradino più alto del podio dei mondiali di Ancona, Hurakan si appresta ad affrontare il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2013, che inizierà domani 24 Luglio a Marina di Ravenna e si concluderà Sabato 27. Stasera alle 19 la cerimonia di inaugurazione aprirà ufficialmente la manifestazione. 38 sono le imbarcazioni iscritte, e la barca Campione del Mondo in carica Hurakan si troverà a scontrarsi con il suo vice Aniene, la posta in gioco questa volta è un titolo tricolore.

Lo skipper Marco Serafini ed il Team Manager Gabriele  Giardini, entrambi neo Campioni del mondo hanno deciso insieme che: “Squadra vincente non si cambia!” Tattica e  timone sono ancora saldamente nelle mani di Tommaso Chieffi e Michele Regolo, che questa volta dovranno vedersela con i fratelli Spangaro a bordo di Aniene.
Bruno Zirilli, Andrea Casale, Nello Pavoni, Saverio Cigliano, Andrea Pavan, Alessandro Santangelo, Paolo Mangialardo e Paolo Marcaccini sono tutti stati riconfermati nei loro ruoli, mentre Claudio Vallesi e Giacomo Santinelli si alterneranno. Mancherà all’appuntamento  John Hayes,  appena giunto alle Hawaii vincendo in overall la Transpac 2013 a bordo di Dorade.

La decisione di regatare con una persona in meno, spiegano Marco Serafini e Gabriele Giardini, è stata presa tenendo in considerazione il meteo, che prevede vento leggero, ed abbiamo già visto ad Ancona come Hurakan soffra un po’ in mancanza di quell’aria che la fa volare tra le onde lasciando indietro tutti gli avversari.

Da qui la decisione di cercare di alleggerirla il più possibile, considerando anche che Aniene è invece favorita nelle giornate con aria leggera. Domani al via le prime regate, ed Hurakan cercherà di difendere a tutti i costi il titolo che li ha incoronati Campioni del Mondo, tentando di confermarsi anche Campioni Italiani.