Home » Internazionale, News » Finali Louis Vuitton Cup: New Zealand-Luna Rossa 1-0

Finali Louis Vuitton Cup: New Zealand-Luna Rossa 1-0

Nella prima sfida i neozelandesi si sono imposti per il ritiro dell’imbarcazione ‘griffata’ Prada. Infatti a Luna Rossa a pochi minuti dalla partenza si e’ rotto il sistema che alza e abbassa la deriva. Si e’ tentata una riparazione ‘volante’ ma dopo pochi attimi di regata si e’ capito che la giornata dell’imbarcazione italiana era già finita: la deriva di destra non lavorava come avrebbe dovuto e Luna Rossa, passata in ritardo la prima boa, si è ritirata.

Poi pero’, mentre il vento soffiava a 42 nodi, nel girare la boa tre del percorso ha avuto problemi anche New Zealand: uno degli scafi del Team si e’ infilato nell’acqua troppo profondamente e due velisti della squadra sono volati in acqua, e ci sono stati danni in coperta. Quindi niente seconda regata, e prima giornata di gara finita sull’1-0.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=17058

Scritto da su Ago 18 2013. Archiviato come Internazionale, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab