La Spagna vince il Campionato Europeo Optimist a squadre

Ultimo giorno del IODA TREC sul lago di Ledro con condizioni di vento perfette e un set di regate che ha portato il numero totale delle ragate ad oltre 200 in soli 4 giorni. Ne esce vincitrice la Spagna seguita dalla Slovenia con la Turchia sul gradino più basso del podio e la Russia a chiudere il gruppo dei 4 equipaggi entrati in semifinale.

I match di finale sono stati combattuti al meglio di 3 regate con i team che si sono alternati nelle vittorie e lasciando la decisione finale ai match di spareggio. L’Italia si classifica solo settima con due ultimi giorni non precisamente brillanti. Tutti i team hanno espresso soddisfazione nell’essere stati invitati all’evento.

“Siamo soddisfatti della manifestazione e dell’alto grado di gradimento e partecipazione dei teams. La Associazione Vela Lago di Ledro ha ancora una volta risposto in maniera eccellente ed il sorriso sui volti dei regatanti è la soddisfazione più grande” – dichiara W.Cavallucci Consigliere Federale FIV presente alla regata.