Circolo Vela Brindisi: corsi gratuiti per i ragazzi

Dopo il successo di iscrizioni delle ultime stagioni, dal 2 settembre ripartono i corsi di iniziazione e quelli di perfezionamento della Scuola vela federale del CV Brindisi, riservati a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. Con una novità per chi si avvicina per la prima volta a questo sport: le prime tre uscite in mare saranno gratuite, per verificare se si intende continuare o meno.

I corsi sono affidati ad istruttori della Federazione Italiana Vela (Fiv). Le lezioni in mare e si svolgeranno nello Stadio del Vento, lo specchio d’acqua antistante Forte a Mare, con partenza e rientro dallo scivolo della base nautica della Scuola vela, al Marina di Brindisi, mentre le lezioni teoriche si terranno nella sede del Circolo della Vela Brindisi, sempre al porticciolo turistico.

Per le lezioni in mare, la Scuola vela Fiv dispone di derive Optimist (sino a 12 anni) e Laser 4.7 (dai 12 ai 14 anni), e di minicabinati Jeanneau Sun 2000 per la formazione in equipaggio. Le uscite in mare avvengono nella massima sicurezza, seguite dai gommoni con gli istruttori. L’attività della scuola proseguirà per tutto il periodo autunnale ed invernale, e si svolgerà di pomeriggio e nei giorni feriali.

Il direttivo del Circolo della Vela Brindisi e il presidente Teo Titi hanno deciso di continuare ad investire molto sulla formazione dei giovani velisti, che una volta effettuata la necessaria formazione di base e il previsto periodo di perfezionamento, potranno anche entrare nel Gruppo Laser del Cv Brindisi, allenarsi su queste derive olimpiche e sulla base della valutazione dell’istruttore, entrare anche nella vela agonistica iscrivendosi al Campionato zonale Laser dell’ VIII Zona Fiv.

Per informazioni ed approfondimenti, è possibile prendere contatti diretti tutti giorni feriali dalle 15 presso la sede del Circolo della Vela Brindisi al marina di Bocche di Puglia, oppure utilizzare i seguenti recapiti telefonici: Circolo 329 6256611 – istruttore 340 2566154.