PUNTA ALA: AL VIA IL CAMPIONATO ITALIANO HOBIE CAT 16

Ritorna la grande vela sulla spiaggia del PuntAla Camping Resort. Dal 6 all’8 settembre prossimi il Circolo Velico Cala Civette organizza il Campionato Italiano Hobie Cat 16, il momento più importante del calendario nazionale riservato al catamarano più diffuso del mondo.

Sono attesi una trentina di equipaggi, molti dei quali misti. L’Hobie Cat 16 è stata infatti la prima classe a rendere diffusi i binomi uomo-donna, in molti casi avvantaggiati perché più vicini al peso minimo per l’equipaggio previsto dalle regole di stazza, che non può essere inferiore a 129,3 kg.

Le regate si svilupperanno dal venerdì alla domenica, con tre prove previste per ogni giorno fino a un massimo di nove regate totali. Il segnale di avviso della prima prova sarà esposto alle ore 12:00 del giorno 6 settembre.
La sera del sabato, inoltre, a tutti i concorrenti sarà offerta dall’organizzazione una cena di gala.

Al termine delle regate saranno premiati i primi tre equipaggi open, il primo equipaggio femminile, il primo equipaggio youth under 21. Sarà premiato con il trofeo “Federico Pecorini” l’equipaggio open primo classificato nell’ultima prova valida del campionato.

Appuntamento quindi per venerdì 6 settembre nelle acque di Punta Ala.