Forum Port & Shipping Tech: a Genova 19 e 20 settembre

I porti, con le loro peculiarità logistiche e innovazioni tecnologiche, saranno al centro del dibattito a Genova il 19 e 20 settembre, presso il Centro congressi Porto Antico. Torna per la quinta volta il Forum Port & Shipping Tech, uno dei principali appuntamenti internazionali per gli addetti ai lavori, sia enti pubblici che privati, che quest’anno ha come ospite d’onore la Turchia.

I due giorni di incontri si focalizzeranno sullo sviluppo di nuovi mercati, con riflettori puntati soprattutto su Turchia e Nord Africa, ma anche su ambiente (‘Green Shipping’) e nuove tecnologie (‘Smart Port/Logistics’).

Il Forum fa parte di un’iniziativa più ampia: la Genoa Shipping Week (dal 16 al 22/09), una settimana di convegni, incontri e eventi sociali, tra cui la tradizionale Cena di gala organizzata da Assagenti e il Gruppo giovani agenti raccomandatari mediatori marittimi. ”La Genoa Shipping Week – promettono gli organizzatori – illuminerà la città di Genova con eventi su trasporto marittimo, logistica e innovazione tecnologica, che sottolineeranno l’importanza di questo settore per lo sviluppo industriale mondiale”