Le premiazioni dei Campionati Zonali e della Coppa d’Oro 2013

Sabato 14 dicembre, nella sede della Società Canottieri Garda Salò, si sono svolte le premiazioni dei Campionati Zonali e della Coppa d’Oro 2013 per le classi ORC e Crociera del Garda, a cui hanno partecipato oltre 80 persone. Anche quest’ultimo appuntamento della stagione dell’altura gardesana è stato quindi un grande successo di partecipazione.

La serata si è aperta con il saluto del presidente del circolo ospitante Giorgio Bolla e della vicepresidente zonale Carla Malavolta, che ha portato i saluti di tutto il Comitato Zonale e in particolare del presidente Domenico Foschini, suo malgrado assente per infortunio.

Il Consigliere Zonale Referente Altura Raffaele Valsecchi ha illustrato ai presenti alcuni dati della stagione appena conclusa, che ha visto quasi 90 imbarcazioni partecipanti al Campionato Zonale ORC svoltosi su 13 regate nei vari circoli del lago, con una media di partecipanti ai singoli eventi di oltre 25 barche. E’ stata poi presentata una bozza del calendario della stagione 2014 che vedrà, tra l’altro, l’ennesimo importante evento a livello nazionale assegnato alla XIV Zona, ovvero il Campionato Nazionale ORC Minialtura Area Laghi, che si svolgerà al Circolo Vela Toscolano Maderno dal 28 al 30 Marzo 2014.

Dopo aver ringraziato i circoli organizzatori degli eventi 2013 con la consegna di un riconoscimento da parte del Comitato di Zona, si è poi proceduto con le premiazioni della Coppa d’Oro e del Campionato Zonale. La serata si è poi conclusa con un aperitivo e con una cena anche questa molto partecipata nella quale armatori ed equipaggi hanno avuto modo di scambiare idee e proposte per il nuovo anno prima di salutarsi con il consueto scambio di auguri ed un arrivederci sui campi di regata nel 2014.