Ultime regate per il Campionato d’Inverno di Marina di Ravenna

Cala il sipario anche su questa 32esima edizione del Campionato d’Inverno di Marina di Ravenna, che non ha avuto bisogno di utilizzare le date di recupero per raggiungere il numero minimo di prove per veder assegnato il titolo.

Sebbene vi siano state alcune giornate di cattivo tempo che non hanno permesso di regatare, altre date sono state talmente ricche di sole e di vento che hanno permesso di svolgere due prove recuperando così anche le date saltate. Così, con una giornata di anticipo, si è raggiunti la quota di sette prove disputate e la giornata di domani, domenica 23 febbraio, darà la possibilità di aumentare il numero degli scarti e tenere così il fiato sospeso sulle classifiche fino all’ultimo.

Il meteo promette un week end di sole con vento moderato, sui 5-6 nodi, e sul campo di regata, come di consueto, spetterà al comitato stabilire se vi sarà o meno la possibilità di disputare due prove, perché il regolamento prevede un fino a un massimo di 9 regate. Come di consueto la festa inizierà a terra con la tradizionale pizza fritta che accoglierà tutti i regatanti in banchina al loro ritorno.

Prossimo appuntamento per sabato 22 marzo a La Campaza, per la grande festa della premiazione in cui si consegneranno i trofei ai primi tre classificati per ogni gruppo e a estrazione un premio per tutti gli equipaggi partecipanti presenti.