Primo giorno senza vento all’Italia Cup Laser

Sono 292 i velisti giunti a Diano Marina per la prima tappa stagionale della Italia Cup Laser, organizzata dal Club del Mare di Diano Marina. Ieri, primo giorno della manifestazione, la mancanza di vento ha impedito il disputarsi delle due prove in programma. Entrati infatti in acqua alle ore 13, i regatanti hanno vissuto due ore di attesa fino a quando il Comitato di Regata, arresosi alle evidenze di un vento che proprio non ha voluto mostrarsi, ha deciso di rimandare a terra i velisti attorno alle ore 15.

Il Comitato ha deciso di chiamare in acqua le barche alle ore 10 di oggi, nella speranza di poter svolgere tre prove prima del sopraggiungere dell’atteso maltempo. In questa giornata senza vento, gli equipaggi hanno potuto consolarsi con la degustazione di prodotti tipici offerta dall’azienda agricola La Collina degli Ulivi.

Così il presidente del Club del Mare Luigi Fassone: “L’organizzazione di questo evento è stata impegnativa per tutti i volontari del Club del Mare che si prodigati senza risparmiare energie, non ci sono stati intoppi di nessun genere, nonostante il gran numero di partecipanti ed accompagnatori che hanno dato vita, tra ieri ed oggi, ad una pacifica invasione della Città degli aranci. Speriamo che oggi il vento sia dalla nostra parte e si possano disputare le prove in programma”.

Appuntamento dunque per questa mattina per l’inizio vero e proprio dell’Italia Cup 2014.