Pallanuoto Puglia: tutte le partite e gli appuntamenti del week end

Aria di resa dei conti allo Stadio del Nuoto di Bari sabato 5 aprile, terza giornata di ritorno del girone 4 dell serie B maschile. La Rari Nantes Taranto se la vedrà con la Polisportiva Pozzillo alle ore 14.30, arbitro De Santis: perdere contro la penultima in classifica non è più possibile, perché Vidovic e compagni hanno un assoluto  bisogno di punti.

I tre punti servono anche alla Waterpolo Bari, incappata in due sconfitte consecutive che ora la relegano nella quarta posizione in classifica. Daniele Di Pasquale e compagni però hanno l’opportunità contro la CC 7 Scogli di ritornare subito in zona play off  e agganciare la compagine di Aldo Baio, ora seconda in classifica a 25 punti. Arbitra l’incontro il signor D’Alessio.

La serie B femminile invece continua a veder protagoniste le tarantine della Mediterraneo guidate da Igor Martinovic: domenica 6 aprile alle 12.00 saranno in acqua alla comunale di Taranto per la penultima di campionato contro il Posillipo. L’obiettivo è rimanere imbattute in vista del girone per l’accesso alla serie A2. In serie C intanto terza giornata d’andata del campionato organizzato dal comitato regionale calabrese e che vede protagoniste le squadre pugliesi. Alle 13 di sabato 5 aprile allo Stadio del Nuoto di Bari la Gp Modugno ospiterà l’Auditore Krotone mentre i ragazzi della Fimco Sport dopo aver perso il derby contro i modugnesi per 8-12 se la vedranno con il Tritone Potenza. Appuntamento domenica 6 aprile alle 18.30 alla piscina Riviello presso il parco Montereale del capoluogo lucano.

Quarta giornata di ritorno per il campionato Promozione, con la Sport Project prima a 30 punti e imbattuta: Attolico e compagni andranno a far visita sabato 5 aprile alle 13.30 in quel di Matera ai ragazzi di Pianeta Benessere. Segue alle 14.30 il match a Putignano tra Nadir e Bio Sport e chiude la giornata Meridiana Taranto contro Otré Noci. Il match Master Valenzano-Molfetta Nuoto sarà disputato domenica 13 aprile alle 11.40 allo Stadio del Nuoto di Bari.

Belle notizie dagli under della pallanuoto pugliese: Giuseppe De Luce della Gp Modugno è stato selezionato per il raduno federale destinato ai ragazzi classe 1998, in programma a La Spezia dal 23 al 25 aprile agli ordini di Ferdinando Pesci e continuano domenica a Taranto alle ore 16 la selezione dei ragazi nati dal 2000 in poi per la partecipazione al Torneo delle Regioni.

Non mancano per i ragazzi pugliesi gli impegni con le singole società: ultima giornata per il campionato under 20 con alle 9.10 in acqua allo Stadio del Nuoto di Bari Dharmha Casamassima contro Master Valenzano mentre alle 17.00 alle piscine del quartiere San Paolo di Bari Sport Project se la vedrà con la Netium Giovinazzo.

Spezzatino per il campionato degli under 15, giunto alla terza di ritorno: per i ragazzi inseriti nel girone I-V posto.  Domenica 6 aprile alla comunale di Taranto derby tra la Rari Nantes e la Mediterraneo alle ore 10.00 mentre mercoledì 9 aprile alla comunale di Modugno la GP Modugno se la vedrà con la Waterpolo Bari alle 21.15.  Nel girone dal VI al X posto invece in acqua domenica 6 aprile in contemporanea alle 12.45: alla Masseriola i padroni di casa del CS Brindisi ospitano il Molfetta Nuoto mentre a Putignano spazio a Nadir-Bio Sport.