giovedì, Ottobre 21, 2021
HomeNewsPallanuoto femminile: alla Mediterranea Imperia la prima finale scudetto

Pallanuoto femminile: alla Mediterranea Imperia la prima finale scudetto

Stanno arrivando alle strette finali i campionati italiani di pallanuoto. Il primo atto delle finali femminili si è già disputato: quella valevole per il primo posto, che ha messo di fronte due squadre che sino ad ora non si erano mai affrontate per il titolo, ha visto prevalere la Mediterranea Imperia sulla Plebiscito Padova per 7-6. Un confronto serrato, che ha visto chiudere il primo tempo sull’1-1.

La squadra di casa allunga nel secondo, chiudendo davanti 2-1, e nel terzo il vantaggio si dilata arrivando sino al 6-3, diventato poi 7-3 nel quarto. Qui, però, c’è la rimonta degli ospiti, che chiudono il match sul 7-6 finale. Prossimo confronto a campi invertiti domenica, con inizio alle 16.

Marcatori

Mediterranea Imperia: Pomeri 2, Carrega 2, Emmolo 2 (1 rig), Stieber
Plebiscito Padova: M. Savioli 2, L. Barzon 1, Klaassen 1, Dario 1, Rocco 1

Ricco di marcature il confronto per il terzo posto, con l’Orizzonte Catania che supera 16-13 il Rapallo. Primo tempo chiuso davanti dalle catanesi per 5-2, poi il parziale recupero ospite per l’8-6 nel secondo. I distacchi si riducono ancora di più nel terzo, chiuso 12-11, mentre l’allungo decisivo delle siciliane arriva nel quarto tempo per il 16-13 finale. Domenica si torna in vasca: a Rapallo si gioca alle 14.

Marcatori

Orizzonte Catania: Keszthelyi 7 (1 rig), Garibotti 4, Di Mario 3 (1 rig), V. Palmieri 1, Marletta 1
Rapallo: Kisteleki 5 (2 rig), Cotti 4, Bianconi 3 (1 rig), C. Criscuolo 1.

Per il campionato maschile bisognerà attendere il 10 maggio, quando per il primo posto si disputeranno  il primo confronto per il titolo nazionale tra Pro Recco – Amatori Nuoto Brescia, diventata ormai lo scontro principe a livello nazionale e quello tra la Dooa Posillipo e la Carisa Rari Nantes Savona, che invece è valevole per il terzo posto.

RELATED ARTICLES

Most Popular