Pallanuoto in Puglia: è il giorno del derby

Appuntamento sabato 10 maggio con il derby in serie B, valido per la terzultima giornata del girone 4: allo Stadio del Nuoto di Bari la Waterpolo se la vedrà con la Rari Nantes Taranto. San Nicola contro San Cataldo, i due santi patroni che proprio in questi giorni si festeggiano nelle due città pugliesi: all’andata finì con un pareggio, 5-5, che galvanizzò la società jonica alla ricerca di punti salvezza.

I play off per i ragazzi di Vidovic sono lontani sette punti, e senza una vittoria non possono continuare a sperare. La Waterpolo Bari invece è ora quarta in classifica dopo la buona vittoria in Calabria sabato scorso: per i biancorossi il secondo posto è distante sei punti, ed a prescindere dal calendario delle avversarie, Arechi, CC 7 Scogli e Tubisider Cosenza, deve provare a vincere per giocarsi l’ultima carta play off. Arbitra l’incontro il signor Anaclerio.

In serie C invece il campionato riprende con la prima giornata di ritorno: derby per decidere il primato in classifica tra Dharmha Casamassima e Gp Modugno, entrambe a dieci punti e che all’andata pareggiarono 8-8. L’appuntamento è allo Stadio del Nuoto di Bari alle 13.00. Alle 12.30 invece alla Masseriola di Brindisi la Fimco Sport affronta l’Auditore Crotone. Ultima giornata invece per il campionato di Promozione, che ha già decretato le due formazioni che giocheranno l’anno prossimo la serie C, cioè Sport Project e Bio Sport. I conversanesi neo promossi giocheranno alle 14.30 allo Stadio del Nuoto di Bari contro Meridiana Taranto. In serata invece alle 21.15 Molfetta Nuoto-Nadir Putignano e alle 21.00 alle piscine del san Paolo a Bari Sport Project-Master Valenzano. Chiude il campionato domenica 11 maggio alle 11.30 Otré Noci-Pianeta Benessere.

Ultima giornata anche per il campionato under 15: per il girone dal I al V posto si gioca domenica mattina alle 10.30 allo Stadio del Nuoto di Bari: in acqua FWA Bari contro Mediterraneo Taranto. Nel pomeriggio invece alla comunale di Modugno i padroni di casa incontreranno alle 17.00 la Rari Nantes Taranto. Per il girone VI-X posto allo Stadio del Nuoto alle 9.15 Bio Sport-Aemme Lecce. Poi dal 25 maggio al via le final four per decidere il campione regionale under 15.