Coppa Italia J70: Calvi Network centra il tris

Una delle giornate più entusiasmanti della stagione ha chiuso la terza tappa della Coppa Italia J70, evento organizzato dal Club Nautico Scarlino che ha chiuso il conto con sei prove valide nel corso del week end.

Il vento teso da sud, in diminuzione con il progredire del pomeriggio, e l’onda corta hanno reso le boline impegnative e le discese sotto gennaker entusiasmanti.

Tre prove, per tre vincitori diversi: Pensavo Peggio (oggi 1-5-5) di Beppe Zavanone, Magie (3-1-4) di Gianluca Grisoli e ITA-570 (7-4-1) di Andrea Zaoli. Con Calvi Network (2-3-2) tra i protagonisti della scena grazie alla solidità dei piazzamenti.

Lo scafo di Carlo Alberini ha chiuso la serie davanti a Pensavo Peggio e Magie. Con Spin One (6-6-3) di Pietro Saccomanni e ITA-570 a completare la top five. Il Lightbay Sailing Team ha così centrato il terzo successo consecutivo, confermando i risultati di Alassio e Sanremo.

L’armatore pesarese ha commentato: “Una bella giornata, ci siamo davvero divertiti e siamo contenti di aver centrato il terzo successo consecutivo. Abbiamo navigato bene, interpretando al meglio il campo di regata anche si il vento teso non ha mancato di crearci qualche problema. Situazioni complicate che abbiamo risolto grazie al gioco di squadra”.

Nelle acque della Marina di Scarlino, a bordo di Calvi Network hanno regatano Carlo Alberini (owner-driver), l’olimpionico sloveno Karlo Hmeljiak (tattico), Irene Bezzi (randista) e Sergio Blosi (trimmer).

La Coppa Italia sarà di scena nuovamente nelle acque della cittadina toscana tra il 31 maggio e il 2 giugno. Seguiranno gli appuntamenti di Riva del Garda (26-27 luglio e 23-27 settembre), dove a settembre si disputerà il Campionato Europeo.

Nel corso della stagione 2014 l’attività del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili speciali in acciaio, e Iconsulting, system integrator italiano specializzato in Business Intelligence e sistemi a supporto delle decisioni.