Esimit Europa 2 inaugura la stagione agonistica con la regata offshore alla Rolex Capri Sailing Week

Questa mattina assieme ad altri 12 maxi yacht Esimit Europa 2 è salpata dalla marina Grande di Capri alla volta dei vulcani delle Isole Eolie accompagnata da una pioggerella e una brezza leggera. La regata d’altura lunga 230 miglia nautiche si svolgerà attorno al vulcano Stromboli e conseguentemente attorno allo Strombolicchio prima di fare ritorno a Capri. Avendo alla partenza dagli 8 ai 9 nodi il navigatore di Esimit Europa 2 Boris Herrmann ha previsto un aumento di vento nel tardo pomeriggio che arriverà al culmine dei 15 nodi con l’avvicinamento al vulcano. Il ritorno a Capri è previsto domani nel tardo pomeriggio.

Lo skipper di Esimit Europa 2 Jochen Schümann conferma la prontezza dello yacht e del suo team: “Esimit Europa 2 punta alla line honour, il team è ben preparato e lo yacht con il nuovo albero è pronto. Per me questa è la prima volta che partecipo alla Rolex Capri Sailing Week – ed è la prima volta anche per Esimit Europa 2. Noi stiamo puntando ad ottenere la line honour e ad essere il più competitivi possibile con le migliori barche concorrenti”.

Igor Simcic, il fondatore del progetto Esimit Europa, emozionato prima della partenza è intervenuto dicendo: “La regata tra i vulcani è una delle gare più interessanti alle quali abbia mai partecipato. Abbiamo un’imbarcazione veloce in tutte le condizioni, perciò speriamo di vincere”.

Con questa regata inaugurale della Rolex Capri Sailing Week, il primissimo evento destinato ai maxi della stagione Rolex nel Mediterraneo, organizzato dalla associazione maxi (International Maxi Association) in collaborazione con lo Yacht Club Capri, Esimit Europa 2 inizia la stagione agonistica del 2014.  Dopo aver terminato la “Volcano Race”, che ha avuto inizio oggi, sarà da Giovedi poi seguita da tre gare costiere in aque Capresi, fino a Sabato, quando l’intera manifestazione si conclude con la premiazione.