A Ravenna per il match race in memoria di Sabrina Gurioli

L’inglese Alistair Hall, lo sloveno Gorazd Rajan e tra gli italiani il team di Alberto Miele, in rapida ascesa nella ranking mondiale ISAF: ecco alcuni dei team che dal 30 maggio al 2 giugno approderanno a Marina di Ravenna per il Grado 3 Memorial Sabrina Gurioli, evento di punta della stagione match race 2014 del Circolo Velico Ravennate insieme al Campionato Nazionale Under 19, in programma dall’11 al 14 settembre.

In cabina di regia il campione tricolore in carica Jacopo Pasini che l’anno scorso, durante il Campionato Nazionale Match Race organizzato dal sodalizio di via Molo Dalmazia 89, aveva introdotto la prima edizione del premio intitolato all’indimenticata campionessa e assegnato al termine del primo round robin durante una splendida cerimonia presieduta da Matteo Plazzi.

Da quest’anno, con il sostegno di Lamas Nautica, SailService, Reale Camiceria e Marina Wave, l’evento decolla raccogliendo l’eredità del Grado 3 di Sport Vela Ravenna con una nuova manifestazione di alto livello sportivo racchiusa tra le quinte delle dighe foranee del porto turistico di Marina di Ravenna, palco ideale per assistere agli avvincenti testa a testa tra i match racer. Da segnalare la partecipazione di Federico Grazzi, Alberto Pardini (junior) e, tra i ravennati, di Michele Mazzotti e Cristina Celli, reduce dalle regate di World Cup ISAF, il più importante circuito della vela olimpica.

“Il Grado 3 in memoria di Sabrina Gurioli sarà uno degli eventi più prestigiosi organizzati quest’anno dal Circolo Velico Ravennate, l’impegno profuso per questa manifestazione è massimo, il livello delle regate sarà molto alto, gli equipaggi iscritti alla manifestazione daranno sicuramente spettacolo”, ha dichiarato Jacopo Pasini. “Oltre ad una bellissima regata sarà sicuramente una festa per ricordare tutti insieme Sabrina”. Un pensiero a cui ci uniamo, affinché il ricordo di Sabrina, velista di valore ma soprattutto persona davvero molto speciale, resti sempre vivo in tutti gli amanti della vela.