XXIX Regata Internazionale Brindisi-Corfù: iscrizioni a quota 70

Arriva anche la troupe di “Linea Blu” con Donatella Bianchi per la partenza della XXIX edizione della Regata internazionale Brindisi-Corfù. Le telecamere della popolare trasmissione che ogni estate racconta i mari italiani e il Mediterraneo saranno a Brindisi il 10 e l’11 giugno, ed il Circolo della Vela sta organizzando le attività di supporto per la puntata sulla regata e sulla città.

Momento clou del programma, la partenza fissata per le ore 13 dell’11 giugno. Non si tratta di una affermazione scontata, ma quest’anno il Circolo della Vela Brindisi sta facendo il possibile per spostare l’attenzione della città, l’11 giugno, dagli ormeggi della flotta sul lungomare Regina Margherita, alla testata della Diga di Punta Riso, una delle pochissime situazioni in cui si può assistere da poche decine di metri al via che la barca comitato dà ad oltre cento imbarcazioni.

Oltre al trasferimento in bici dal centro storico a Punta Riso organizzato in collaborazione con le associazione di amatori brindisini, e il bus navetta che collegherà la testata della diga al Marina di Brindisi, dove sarà possibile lasciare le auto, la partenza sarà seguita dal media partner della regata, Radio Ciccio Riccio, e sarà dettagliatamente illustrata al pubblico da uno speaker dello staff sportivo del CV Brindisi, che svelerà i misteri delle bandiere esposte dal comitato di regata, del conto alla rovescia prima dello start,  della scelta da parte degli equipaggi del punto della linea di partenza dove la pressione del vento è più favorevole.

Ma tutto ciò la sera precedente, quella del 10 giugno, sarà preceduto dalla musica della Salento Funk Orchestra, che con i suoi 16 elementi suonerà percorrendo l’intera banchina del lungomare Regina Margherita, e alle 18.30 dalla cerimonia di benvenuto agli equipaggi, sempre suggestiva e molto seguita, e da uno spettacolo pirotecnico che il Circolo della Vela offre alla città e alle centinaia di velisti che partecipano all’evento.

Ad oggi, le iscrizioni delle barche alla Brindisi-Corfù 2014 sono già a quota 70, e si attende il gruppone dei ritardatari che si presenta alla segreteria della regata proprio negli ultimi giorni. Il count-down è davvero cominciato.