Pallanuoto in Puglia: ultimo turno per la serie C

Si gioca in contemporanea sabato 7 giugno alle 14.15 per la giornata conclusiva del girone 8A del campionato di serie C, organizzato per questa stagione dal comitato regionale calabrese. La GP Modugno si avvia alla vittoria del girone, che la porterà ad affrontare lo spareggio con la prima classificata del girone sardo. Dovrà però prima affrontare il Tritone Potenza.

Appuntamento alla piscina comunale di Modugno. Chiude in trasferta il suo campionato invece il Dharmha Casamassima, attesa a Crotone dall’Auditore. Un’ottima stagione per i ragazzi guidati da Enrico Rescigno, macchiata dalla sola sconfitta di misura inflitta sullo scadere di sirena dalla Gp Modugno.

Domenica 8 giugno invece si assegna il titolo regionale under 15: appuntamento alle 10.00 con la finale per il terzo e quarto posto, durante la quale si affronteranno le promesse della Waterpolo Bari e della FWA. Alle 11.30 invece finale per il primo e secondo posto, con la Gp Modugno pronta a fare il bis del titolo under 17 contro la Mediterraneo Taranto. I ragazzi di Martinovic però hanno dimostrato durante i due turni di final four di non temere niente e nessuno, sarà un bello spettacolo di pallanuoto in formato junior.

Da registrare nella categoria under 17 il passaggio in finale per i ragazzi della Gp Modugno guidati da Francesco Carbonara: alla Scandone di Napoli durante le semifinali nazionali under 17B solo la San Mauro Nuoto, campione in carica, ha avuto ragione della formazione pugliese, classificatasi così seconda e ora pronta ad affrontare dal 12 al 15 giugno le finali nazionali a Palermo. Non ce l’hanno fatta ad accedere alle finali invece i ragazzi della Waterpolo Bari. Nel girone di ferro di Bogliasco in Liguria, l’Arenzano e il Como Nuoto hanno avuto ragione dei biancorossi, classificatisi alla fine del girone terzi. Grande prova di carattere comunque per entrambe le formazioni pugliesi, futuro prossimo della pallanuoto regionale.