domenica, Ottobre 24, 2021
HomeNewsRIPOSO FORZATO PER LA FLOTTA DEI TP52

RIPOSO FORZATO PER LA FLOTTA DEI TP52

Tutti a terra in questa seconda giornata di Audi TP52 World Championship caratterizzata dalla quasi totale assenza di vento. E’ rimandata a domani la sfida tra i nove agguerriti equipaggi che si stanno battendo per il titolo mondiale della classe TP52, ma anche per guadagnare punti nella classifica della Barclays 52 Super Series. La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Audi, è in calendario fino a sabato 14 giugno.

Dopo aver atteso invano che le condizioni permettessero di togliere l’intelligenza, il Comitato di Regata si è arreso e ha annullato la regata di oggi. La classifica provvisoria dunque rimane invariata con l’americano Quantum Racing di Doug De Vos a trainare la flotta, seguito in seconda posizione dall’italiana Azzurra, del socio YCCS Alberto Roemmers, e al terzo posto dallo svedese Rán di Niklas Zennstrom.

Edoardo Recchi, Direttore Sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda, ci anticipa le previsioni per i prossimi giorni: “Oggi l’assenza di vento ci ha costretto a rinunciare alla costiera in programma, ma per il resto della settimana le condizioni dovrebbero migliorare. Le previsioni parlano di vento intorno ai 10/12 nodi da ovest/nord ovest che è previsto aumenti nelle giornate di venerdì e sabato.”

Gli equipaggi si ritroveranno sulla linea di partenza domani a mezzogiorno, per l’ultima delle regate costiere in programma  – per venerdì e sabato sono infatti previste delle prove a bastone. Nell’attesa questa sera gli armatori, i team e i loro ospiti si raduneranno invitati all’Aqua Lounge in Piazza Azzurra per il Team Barbecue.

RELATED ARTICLES

Most Popular