CGT Cat conquista il Livello Platinum della Germanischer Lloyd

CGT da 10 e lode: lo certifica l’Ente internazionale Germanischer Lloyd SE, che ha rilasciato il prestigioso Livello Platinum al dealer italiano di Caterpillar, riconoscendone la massima qualità e professionalità in termini di servizio. Un valore aggiunto per i clienti che scelgono l’abbinata CGT CAT® dal momento che viene garantita un’assistenza 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. Ovunque, nel mondo, nell’arco di 6 ore.

Essere un cliente CAT® significa usufruire di un’assisitenza Platinum, ovvero poter contare su tecnici in grado di operare in piena sicurezza, sia a bordo delle imbarcazioni così come all’interno porto, ambiente sensibile le cui condizioni di accesso e permanenza possono variare da un momento all’altro. Ciò avviene perché i tecnici seguono percorsi di formazione continua e vengono aggiornati in base all’evoluzione delle tecnologie e delle esigenze dei clienti.

L’organizzazione del lavoro, inoltre, avviene attraverso un sistema informatico multimediale, una presenza capillare nei porti e in mare, nei tempi previsti dagli altissimi standard Platinum.

“L’organizzazione che abbiamo implementato per avere Platinum – spiega Paolo Guidali, manager dell’area Energia di CGT – ci permette di offrire ai nostri Clienti un servizio superiore agli standard. Porto un esempio: uno yacht fermatosi nei pressi delle Isole Eolie alle ore 15 ha contattato il nostro numero verde per segnalare un guasto al motore. L’incaricato in linea ha prontamente individuato la soluzione al problema e alle ore 17 la richiesta del pezzo di ricambio necessario era già stata inoltrata al nostro magazzino in Belgio. Alle 10 del giorno seguente tale ricambio è arrivato nell’aeroporto più vicino all’imbarcazione, che, alle ore 12, ha potuto riprendere la navigazione dopo la riparazione del guasto”.

Il Livello Platinum della Germanischer Llyod SE per i motori CAT è stato calcolato in base all’aderenza di CGT a 85 requisiti: 271 i punti assegnati all’azienda su un massino di 288.