Pallanuoto Under 13: al via la Final Eight

Molfetta, Modugno e Taranto: nelle piscine comunali delle due cittadine dell’hinterland barese e del capoluogo jonico sono in programma da sabato 28 giugno a lunedì 30 giugno le fasi conclusive del campionato regionale under 13. A contendersi il titolo saranno le prime quattro classificate dei gironi nord (Modugno 1 ‘I delfini’, Waterpolo Draghi Bianchi, Molfetta Nuoto e Sport Club) e sud (Mediterraneo Taranto, Bio Sport, Impero Fasano e CS Brindisi).

In occasione della final eight queste squadre si incroceranno sabato 28 a Molfetta e Taranto e domenica 29 su due campi allestiti nella vasca di Modugno. Nella giornata di lunedì 30 giugno alle 11 alle piscine comunali di Modugno è prevista la presentazione ufficiale di tutte le formazioni e a seguire le ultime quattro partite che decreteranno le posizioni dall’ottavo al primo posto. Per gli incontri, ad eccezione della finale per il primo e secondo posto, sono previsti quattro tempi fissi da 8 minuti.

La Final Eight del campionato under 13 vuole essere una grande festa di sport, in acqua e sugli spalti, per esaltare il valore formativo della pallanuoto e motivare sempre di più i ragazzi pugliesi a praticarlo: “Con questa formula puntiamo a far giocare i nostri giovanissimi atleti il più possibile – ricorda il delegato regionale per la Pallanuoto Alfonso Rossi – ed è importante per loro confrontarsi continuamente, giocare per imparare e per sperimentare in ogni momento la bellezza del nostro sport”.