Campionato Mondiale di Motonautica In-shore: oggi l’iscrizione dei team e domani si parte con prove e gare a Brindisi

Sono già 25 i team arrivati a Brindisi pronti a disputare il Gran Premio d’Italia del Campionato Mondiale di Motonautica In-shore. Dalle 14 potranno cominciare le iscrizioni per le gare di categoria Formula 2 e 4 che si svolgeranno sabato e domenica nel porto interno di Brindisi.

Da ieri il paddock su lungomare Regina Margherita ha cominciato ad animarsi con le squadre che provengono da 17 Nazioni e che hanno trovato la loro collocazione proprio in città: la gara, infatti, si disputerà a ridosso del lungomare e consentirà agli spettatori di assistere da questa tribuna “naturale” a pochi metri dallo specchio d’acqua allestito come campo di gara.

“Tutto procede per il meglio – ha spiegato stamattina Franco La Sorsa, presidente regionale della Fim – e adesso attendiamo i dati definitivi dopo le iscrizioni”. Domani partirà il programma di prove libere, sessioni di qualifica e gare.

Dalle 10 cominceranno le prove libere, mentre alle 14 cominerà la qualificazione in tre parti, dalle 15 le prove a tempo e alle 16 la gara WC F4S, a seguire il record di velocità. Domenica, invece, la prima manche GT15 è alle 10.30 a seguire la seconda e la terza e alle 17 la gara WC F4S. Gran finale alle 18.30 con la gara WC F2S e la cerimonia di premiazione.

 

Francesca Cuomo