A Bellaria Igea Marina la 2^ tappa del Campionato Italiano di OFFSHORE ed ENDURANCE

Da venerdì 11 a domenica 13 luglio approdano Offshore ed Endurance a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini. In programma l’8^ Edizione del “Trofeo Memorial Piero Fusconi”, valida quale 2° prova del Campionato Italiano Offshore della classe 3000, e 2^ tappa del Campionato Italiano Endurance Boat Racing e del Trofeo Suzuki FIM Pro (dopo la gara di apertura già disputata a Fiumicino lo scorso 6 e 7 giugno).

Ad organizzare questa importante manifestazione è l’A.S.D. Circolo Nautico Bellaria–Igea Marina, con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina. Tra gli equipaggi che si daranno battaglia, anche quello vincitori della prima tappa stagionale. Il programma di gara di Bellaria prevede venerdì le consuete verifiche tecniche ed amministrative (a partire dalle ore 17.00).

Nella giornata di sabato, al termine delle prove libere per Offshore ed Endurance, è prevista la prima gara dell’Endurance e del Trofeo Suzuki FIM Pro (in contemporanea). Domenica alle ore 10.00, la seconda gara dell’Endurance e del Trofeo Suzuki FIM Pro alle 10.00 e poi alle ore 12.00 la gara Offshore.

Si disputeranno a pochi metri dal litorale e questo consentirà al pubblico di essere partecipe di un evento ricco di suspence e spettacolo. La cerimonia di Premiazione è prevista alle ore 14.00. Il prossimo e penultimo appuntamento con l’Offshore sarà a Napoli il 26-27 luglio, mentre quello con l’Endurance Boat Racing sarà quello di Como il 27-28 settembre.