domenica, Ottobre 24, 2021
HomeNewsTrofeo Unicef a Marina di Ravenna

Trofeo Unicef a Marina di Ravenna

Sarà messo in palio per la terza volta sabato 12 luglio il Trofeo Unicef, regata di solidarietà che si è aggiunta dal 2011 al calendario sportivo del Ravenna Yacht Club. La giornata di sabato 12 luglio però sarà molto di più di una sola gara sportiva, perché, dopo la regata che si svolgerà in mattinata e la premiazione nel primo pomeriggio, sul molo nello spazio antistante l’ingresso del circolo ci sarà la consueta “saraghinata” gratuita per tutti, l’esibizione dei cori Unicef “Bimbi per i Bimbi” e da “Fratello a Fratello” ed un gazebo Unicef dove poter comprare le tradizionali “pigotte”, le bambole cucite a mano una diversa dall’altra.

La quota di iscrizione di ogni imbarcazione, sarà interamente devoluta per contribuire al progetto Unicef “100% vacciniamoli tutti”. L’iniziativa nasce da una collaborazione con il comitato provinciale Unicef di Ravenna, come racconta il presidente RYC Umberto Miccoli: “Quando siamo stati contattati da Orio ed Annalisa del comitato provinciale Unicef di Ravenna è subito stato chiaro che avevamo una cosa in comune: la passione per il fare bene le cose e l’amore per quello che facevamo.

Anche quest’anno la manifestazione è un appuntamento a sé stante che si conferma essere un punto fisso per la solidarietà del circolo. La passione per il mare che ci spinge ad organizzare il Campionato d’Inverno da oltre 30 anni in questo trofeo se possibile è ancora maggiore perché i veri vincitori siamo già tutti per il contributo che arriveremo a dare al progetto che quest’anno sarà “100% vacciniamoli tutti”. Una canzone che cantano i bambini del coro dice che “goccia dopo goccia si forma un mare”. E noi, anche quest’anno vogliamo essere una di queste gocce”.

RELATED ARTICLES

Most Popular