Ricostituito il Propeller Club Port of Civitavecchia-Rome

Il 15 luglio scorso al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, The International Propeller Club – Port of Civitavecchia-Rome ha rilanciato le proprie attività alla presenza di oltre 40 esponenti del mondo dello shipping fra cui l’Ammiraglio Felicio Angrisano, l’Ing. Massimo Sessa, Presidente del Consiglio Superiore Lavori Pubblici, e l’Ing. Donato Caiulo, Presidente del Propeller Club di Brindisi e Consulente Tecnico del MIT.

Il Club, fondato nel 2001, è stato formalmente ricostituito e ha eletto il nuovo direttivo. La sede sarà presso l’Autorità Portuale di Civitavecchia.

“Partiamo con una base di 21 soci, rappresentativi delle diverse categorie del settore ed intendiamo favorire la divulgazione dei temi dello shipping e della logistica a Roma e nel Lazio, territorio strategico per la presenza delle Istituzioni e dei diversi comparti” – ha dichiarato Giannandrea Palomba, Presidente del Club.

“Con quello di Civitavecchia-Roma salgono a 22 i Club presenti  sul territorio nazionale, ringrazio il Presidente Palomba e tutti coloro che hanno contribuito alla ricostituzione. Sono sicuro che la squadra in breve tempo diventerà un punto di riferimento per tutto il comparto e darà ulteriore impulso al nostro ruolo di “Think Thank” dello shipping e della logistica” – ha sottolineato Umberto Masucci, Presidente nazionale del Propeller.

L’Ammiraglio Angrisano ha ribadito la profonda intesa del Corpo delle Capitanerie di Porto con istituzioni quali il Propeller, da sempre in prima linea nella difesa degli interessi dello shipping. Ha aggiunto la propria personale convinzione circa la necessità di sinergie di tale fatta, destinate ad essere di grande utilità per tutti gli interessati.

Questo il nuovo consiglio direttivo del Club:

Presidente: Giannandrea Palomba (Presidente Agenzia Panama, Civitavecchia).

Segretario: Luca Lupi (Responsabile della Segreteria – Segretario Generale Autorità Portuale di Civitavecchia)

Tesoriere: Michele Scotto Lavininascitaa (Capo Pilota Piloti Civitavecchia),

Prefetto: Massimo Castellano (Segretario Generale Fedarlinea/Pelagos, Roma),

Consiglieri: Giuseppe Tarzia (Direttore Marittimo del Lazio), Marco Tarica (Amm. Delegato Sacid, Roma), Laurence Martin (Dirigente Confitarma, Roma).