Contest “Extreme Skipper”: vince il 19enne chioggiotto Daniel Boscolo Cegion

E’ stato Daniel Boscolo Cegion, 19 anni, di Chioggia, ad aggiudicarsi il 1° Contest Extreme Skipper, ideato e promosso da Sergio Frattaruolo e dalla Extreme Sail Academy.
Daniel proseguirà quindi la sua avventura partecipando in equipaggio alla Palermo Montecarlo a bordo del Class 40 Extreme Sail Academy.

“Daniel è stato scelto per il suo curriculum, da cui traspariva la sua passione per il mare e la sua voglia di farne, in ogni caso, il luogo dove investire sul suo futuro – spiega Sergio Frattaruolo – ma poi si è contraddistinto per la sua dedizione, il suo coraggio e la capacità di saper lavorare in team, doti fondamentali per un navigatore oceanico.

Ha superato anche brillantemente la prova del trasferimento da La Spezia a Palermo, dove abbiamo trovato per 2 giorni mare formato fino a 4-5 metri d’onda e venti constanti dai 30 ai 40 nodi. Abbiamo viaggiato spesso sopra i 20 nodi, con una top speed di 22.6 nodi”. Daniel, dopo la Palermo Montecarlo, completerà la sua formazione con il terzo e conclusivo corso, l’Extreme Med, dal 27 al 30 agosto.

Il trasferimento da La Spezia è stato anche occasione di allenamento per gli altri frequentatori dei corsi Extreme (e visto il meteo mai nome fu più appropriato), che saranno in equipaggio alla Palermo Montecarlo.
“Sono estremamente orgoglioso di aver fatto questo Contest – conclude Sergio Frattaruolo – e spero di ripeterlo a breve con una formula piu strutturata.  Per quanto riguarda la regata, devo innanzitutto dire che l’accoglienza qui a Palermo è stata splendida. Dobbiamo ringraziare l’organizzazione e in particolare Lea Benigno che ci fa sentire come a casa. Per la gara speravo in condizioni simili al trasferimento, dove avremo potuto fare veramente la differenza, ma le previsioni danno poco vento e si andrà di bolina almeno sino alle Bocche”.